Esperienze

La Romagna delle Rocche, con fortezze poste su speroni di Spungone o nel cuore del tessuto cittadino, offre ai propri visitatori un palcoscenico colmo d'incanto.

I sapori, i profumi e le sensazioni saranno amplificati dal paesaggio mozzafiato, immerso nel verde delle colline e ricco di storia e tradizioni.
Queste meraviglie, raccolte insieme, rappresentano uno strumento capace di stimolare tutti i cinque sensi e di costituire un'identità territoriale di cui andare orgogliosi.

Esperienze 1.Vini e Sapori

La Romagna è una delle regioni d'Italia con il più alto numero di prodotti agroalimentari certificati: vini, formaggi, oli e tanto altro ancora. Ne sono un chiaro esempio il Romagna Sangiovese DOC, sincero e passionale come i suoi abitanti, e la sempre più apprezzata Romagna Albana DOCG, regina dorata dalla poliedrica personalità.

Percorsi di Visita

Esperienze 2. Outdoor e Benessere

Un territorio che si estende per oltre 150kmq e racchiude un vasto patrimonio naturalistico. Sono presenti numerosi itinerari, a piedi e in bici, che permettono di vivere a pieno la bellezza di queste colline. Completano il quadro gli storici centri termali immersi nel verde, in grado di offrire trattamenti per la salute e il benessere.

Percorsi di Visita

Esperienze 3. Eventi

Tante le iniziative, dalle tradizionali fiere di paese ai grandi eventi musicali e culturali, che portano nuova vita tra le mura degli antichi borghi.

Esperienze 4. Rocche e Musei

Tra valli, colline e affioramenti di Spungone, la storia prende forma nelle Rocche di Romagna: un patrimonio culturale di fortezze e musei, in grado di soddisfare anche gli ospiti più curiosi.

Esperienze 5. Chiese, Pievi e I luoghi della Storia

Grazie alla sua posizione geografica, questa porzione di Romagna è da sempre terra di ospitalità e tradizioni, che ha conquistato anche Dante. Disseminate tra le dolci colline, pievi antiche e chiese, tra romanico, bizantino e rinascimentale, sono testimoni di un ricco mosaico di culture.

Percorsi di Visita